7 novembre 2008

Sogno n. 22

.
Quando ancora interpretavo i sogni on-line mi hanno spedito il seguente messaggio con una e-mail:

"Ti scrivo per raccontarti un mio sogno recente e averne una tua interpretazione, se possibile. Spero di ricevere tue notizie, in ogni modo grazie fin da ora".

Sono in viaggio, in un paese lontano, con un amico. Arriviamo in un villaggio, tutti gli abitanti sono impegnati nel portare pane, farina e acqua sulla cima di una montagna. Osservo la montagna: ha la cima bianca perché costruita con la farina e con il pane. Lui vuole salire, io ho paura che non regga al nostro peso. L'immagine più forte è questa cima molto alta e l'impressione di fragilità della cima stessa nonostante tante persone la stiano scalando, modellando e costruendo con le loro mani.
.
Interpretazione

Non so dirti molto del tuo sogno perché sembra riferirsi a un tuo problema strettamente "personale" cioè al progetto di vita realizzabile avendo quel tuo amico come compagno. Lui vorrebbe costruire con te il tipo di esistenza che è condiviso dalla maggioranza delle persone, ma tu hai il timore che quel genere di vita non sia sufficientemente solido. Sulle cause di questo tuo timore si potrebbero fare molte ipotesi ma, se cedessi alla tentazione, invaderei un campo che non è il mio, quello delle chiromanti :-)

Nessun commento: