23 gennaio 2009

Sogno n. 50

.
Quando ancora interpretavo i sogni on-line mi hanno spedito il sogno seguente che si presta a chiarire un punto importante. Risposi al mittente nel modo descritto nella interpretazione.
.
Volevo andare in un bagno per farmi una doccia, ma per avere la chiave bisognava pagare un'infermiera e io non avevo soldi. Poi scoprivo che l'infermiera aveva sulla coscienza un 40% (boh…. bustarelle?). Allora la ricattavo dicendole con aria allusiva: "Quaranta per cento...". Lei capiva subito e mi dava la chiave. Andavo nella doccia che però era aperta, la chiave serviva per chiudere, non per aprire, ma la chiusura era piuttosto complicata, bisognava chiudere un lucchetto incastrato fra due lastrine di plastica, dopo averlo fatto passare attraverso degli anelli in maniera piuttosto intricata. Ci mettevo un bel po', ma alla fine riuscivo a chiuderlo.
.
Interpretazione
.
Come ho già detto altrove, un sogno isolato può essere interpretato solo se si riferisce ai temi generali della vita cioè quelli che toccano l'essere umano in quanto tale. In questo caso invece sembra che il sogno riguardi un tuo problema strettamente personale quindi difficile da capire senza conoscere quello che in questo momento c'è intorno a te e dentro di te.
.
Molto in generale, si può dire soltanto che il sogno esprime un tuo desiderio di pulirti interiormente, ma questo desiderio è condizionato da due fattori:
.
a). Senti di non avere i mezzi necessari per procurarti la pulizia che desideri.
.
b). La possibilità di pulirti dipende da una figura femminile che non ti appare molto onesta e che pertanto è ricattabile.

Nessun commento: