5 agosto 2012

Sogno n. 250


Ricevo e pubblico:

Egregio dottore, sono una donna di.... anni, sposata e con due figli. Le invio un sogno di qualche sera fa e le sarei grata se potesse darmi il suo parere. Saluti.

Mi trovavo all'aperto, in un campo, con i miei due figli (un maschio e una femmina) e improvvisamente mi accorgevo che un cane ci stava inseguendo con l'intenzione di morderci. Ero terrorizzata. Il cane, dopo averci raggiunti, mordeva mio figlio facendogli assumere, proprio in seguito al morso, le sembianze mostruose di cane. Era terribile. Mio figlio, che era in grado di parlare nonostante la metamorfosi, mi chiedeva aiuto volendo che facessi qualcosa per lui, ma non sapevo decidermi. Infatti pensavo di portarlo all'ospedale al più presto, ma temevo che, al momento di spiegare quanto era successo, nessuno avrebbe prestato fede al mio racconto.

Interpretazione

La invito a leggere l'interpretazione del sogno n.151 poiché lì spiego sommariamente cos'è il meccanismo della PROIEZIONE che potrebbe essere alla base anche del suo sogno. Se così fosse, vorrebbe dire che lei ha qualche motivo inconscio per "avercela" con suo figlio. Solo un'analisi sarebbe in grado di portare alla luce la natura di questo motivo. Il significato del sogno potrebbe essere anche diverso da quello da me proposto, ma lo ritengo improbabile. Se così fosse, comunque, non saprei indicarglielo. Una madre che ce l'ha col figlio sembra una cosa assurda e inconcepibile, ma a volte capita. 

Le consiglio di leggere anche il sogno seguente.

Nessun commento: