12 luglio 2009

Sogno n 82

.
Cado ed ho il timore che la caduta abbia provocato la rottura del mio anello, invece mi accorgo che è diventato più bello di prima perché adesso è formato di pezzi che sono snodabili, non è più rigido come prima. Provo un grande sollievo.

Interpretazione
.
L'anello è un simbolo della femminilità sia in senso lato che in senso anatomico. Nell'anello infatti si infila il dito che è un evidente simbolo fallico.
.
Durante la seduta la sognatrice ha fatto questa associazione: CADUTA = Sessualità vissuta come PECCATO.
.
In questo caso particolare il rapporto sessuale che la donna aveva avuto nella vita reale non aveva confermato i timori che lei aveva in precedenza, anzi aveva fatto diventare la sua femminilità più bella e meno ingessata (rigida). Ma non va sempre così bene. Può infatti succedere che, una volta consumato il rapporto, scattino e permangano forti sensi di colpa.
.
Altre volte invece ci si può astenere totalmente dall'avere rapporti sessuali e per sfuggire alla tentazione si può ricorrere anche a stratagemmi difensivi davvero singolari come quello di diventare esageratamente obesa in modo da diventare NON DESIDERABILE sessualmente e così non correre rischi. Può succedere anche questo e almeno in un caso a mia conoscenza è effettivamente successo.

Nessun commento: