17 dicembre 2009

Sogno n. 108

Entro in un negozio dove vendono gonne fantasia che mi piacciono moltissimo. La commessa me ne fa scegliere una e mi dice di provarla. Io so che non può entrarmi perché sono troppo grassa, ma la commessa insiste ed allora provo la gonna anche se prevedo il dispiacere che proverò tra poco. La gonna, invece, non solo mi entra, ma è addirittura più grande di qualche taglia. Sono sbigottita e al settimo cielo. Scelgo un'altra gonna ancora più bella e esco dal negozio molto felice.
Poi vado in chiesa e incontro una suora. Le chiedo cosa bisogna fare per entrare nel coro, se bisogna frequentarlo sempre. Lei mi spiega che è difficile entrare e mi porta in una stanza dove stanno le ragazze del coro che indossano la divisa del collegio del Sacro Cuore. La suora mi spiega che le ragazze vivono lì, sono molto serie e pregano molto. Allora capisco che io non posso far parte di quell'ambiente perché la vita che conduco è meno seria di quella delle ragazze e resto delusa e amareggiata.
.
Per l'interpretazione vedere i due sogni precedenti.

Nessun commento: