26 novembre 2009

Sogno n. 104

.
A casa mia sta per scoppiare la bombola del gas, allora organizziamo la fuga, ma senza panico. Io e le mie sorelle prepariamo le valigie mettendoci dentro coperte, lenzuola e altre cose. Mio padre e mia madre preparano la macchina e si preoccupano di essere pronti nel momento in cui scoppierà la bombola. Il clima è quasi disteso e andiamo tutti d'accordo. Mia madre mi dice che la bombola, scoppiando, farà saltare in aria tutto il fabbricato, non solo il nostro appartamento.
.
Interpretazione

Come in altri sogni, anche qui c'è la sensazione che sta per emergere un'emozione molto forte, a lungo rimossa, che riguarda la famiglia della sognatrice (la bombola è quella di casa sua).
.
Il lato positivo della situazione è che questa - per presentandosi come altamente drammatica - viene vissuta senza panico, in un clima disteso, il che fa prevedere un evolversi dell'analisi senza troppi scossoni o resistenze.
.
Qualunque sia la natura di questa emozione, comunque, non incrina l'unità della famiglia che, anzi, sembra ricavarne maggiore forza.

Nessun commento: