25 agosto 2009

Sogno n. 87

.
Le finestre di casa mia sono chiuse da inferriate, ma un cane entra lo stesso e mi spaventa. Io lo caccio ma ne entrano altri, parecchi ed io non so più su quale fronte combattere. Poi, però, entrano altri animali di vario tipo e sono tutti bardati a festa, allora comincio a capire che non sono ostili. Entra anche un cammello tutto coperto di bianco che mi offre la zampa in segno di pace ed io gliela prendo.
.
Interpretazione

Paura iniziale delle emozioni con conseguente barricamento per difendersene. In seguito, però, si scopre che non c'è motivo di averne timore, anzi è addirittura una festa.
Ancora una volta, ecco una sintesi perfetta del lavoro che viene compiuto durante un’analisi: il sogno descrive magistralmente sia l’iniziale situazione emotiva di PAURA e di CONFLITTO sia quella alla quale si arriva al termine cioè la PACE e la FESTA che subentrano quando si scopre che le emozioni che si agitano dentro di noi (a livello inconscio) non sono OSTILI.

.

Nessun commento: