7 febbraio 2009

Sogno n. 55

.
Mi trovo in una prateria e vedo venirmi incontro una mandria di cavalli selvaggi che corrono a tutta velocità sollevando una grande nuvola di polvere. Sono terrorizzata perché sono sicura che mi travolgeranno, invece mi passano accanto senza farmi neanche un graffio.
.
Interpretazione

Ci troviamo di fronte ad una variazione sullo stesso tema del sogno precedente. Qui l'immagine usata per rappresentare le emozioni libere da freni e controlli è ancora più efficace: cavalli allo stato brado e lanciati a tutta velocità! Essi rappresentano l'energia vitale e le emozioni molto meglio di quanto non faccia l'automobile del sogno precedente perché l'automobile si muove sulla strada cioè in un ambiente "costruito" cioè artificiale, i cavalli invece corrono in una prateria vale a dire in uno spazio del tutto naturale, senza direzioni o limiti imposti dall'uomo.
.
A differenza del sogno precedente, però, qui c'è la scoperta che i timori sono infondati in quanto le emozioni lasciate libere non producono neanche un graffio. Si tratta di un messaggio rassicurante per la sognatrice, un messaggio che la stimola a proseguire nella stessa direzione nonostante i timori che tenderebbero a bloccarla o a farla tornare addirittura indietro.

Nessun commento: